Ogni volta che ti guardi allo specchio non sei soddisfatto della tua bocca, ma vorresti evitare apparecchi o fastidiosi interventi chirurgici?
Se è cosi, le fascette dentali sono ciò che stai cercando, la soluzione ideale per migliorare il tuo sorriso senza ricorrere ad interventi invasivi.
Si tratta infatti di minuscole protesi che applicheremo sui tuoi denti naturali al fine di migliorarne l’estetica e in certi casi anche la masticazione.
Le faccette dentali estetiche sono sottili strisce di ceramica resistenti e durature, spesse appena 0,3/0,6 millimetri.
Queste vengono applicate sulla superficie esterna dei denti, superiori o inferiori, tramite appositi cementi adesivi che non comportano alcun effetto collaterale.
Si tratta quindi a tutti gli effetti di piccolissime protesi in grado di migliorare la forma, il colore o la posizione dei tuoi denti tramite un intervento veloce e minimamente invasivo.
Le faccette dentali estetiche sono l’ideale se i tuoi denti sono sani ma presentano problemi estetici che desideri eliminare.
Tra gli inestetismi che queste sono in grado di correggere troviamo:
• Alterazioni dello smalto, denti macchiati o ingialliti
• Diastema
• Usura o scheggiatura
• Posizione leggermente scorretta o denti storti
• Alterazioni morfologiche
• Denti con residui di vecchie otturazioni
Sono quindi perfette per correggere tutti quei difetti antiestetici che altrimenti richiederebbero l’uso dell’apparecchio o di interventi chirurgici; al contrario, non sono indicate per correggere denti con traumi occlusali, mancanza di smalto o corona limitata.
Se deciderai di applicare le faccette dentali estetiche, la prima cosa che faremo presso lo studio del dottor Giuseppe Conca sarà realizzare un progetto digitale mock-up del tuo nuovo sorriso. Grazie ad esso potrai provare ed ammirare la forma e il colore dei tuoi nuovi denti, valutando se questi rispecchiano ciò che desideri o se necessitano di altre correzioni.
Si tratta infatti di un progetto digitale, quindi completamente reversibile e modificabile.
Una volta che avrai approvato il progetto, procederemo con l’eventuale limatura superficiale dei tuoi denti naturali, al fine di garantire un fissaggio sicuro e duraturo delle faccette. Solitamente sarà sufficiente rimuovere solo pochi decimi di millimetro di smalto e sarà indolore al punto che non servirà neppure l’anestesia.
A seguire passeremo alla vera e propria applicazione delle faccette, il cui colore e la perfetta gradazione dello stesso, sarà personalizzato per ogni singolo caso.
Anche la specifica resina adesiva che utilizzeremo sarà della stessa tonalità dei tuoi denti, così da garantire una perfetta coerenza di colore sotto tutti i punti di vista.
Come tutti i lavori eseguiti presso lo studio del dott. Conca, al controllo semestrale per l’igiene orale, verrà fatto un controllo sulle faccette dentali.
Contattaci subito per maggiori informazioni o per prenotare l’appuntamento con il tuo nuovo sorriso!