Implantologia Dentale Roma

https://www.dottgiuseppeconca.it/wp-content/uploads/2023/03/pexels-ivan-babydov-7788357-320x213.jpg

L’implantologia dentale è una branca della odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti o danneggiati mediante l’inserimento di piccoli perni in titanio all’interno dell’osso mascellare o mandibolare. Questi perni fungono da radici artificiali per sostenere protesi dentali fisse o mobili.

Se hai perso parte o la totalità dei tuoi denti a causa di un incidente o una malattia, grazie a questo procedimento potrai recuperare le normali funzionalità masticatorie e fonetiche.

Con il termine “implantologia” si intende quell’intervento di chirurgia orale che ha l’obiettivo di sostituire i denti mancanti con protesi dentali.

Questa tecnica esiste ormai da moltissimi anni, ma di recente si è evoluta in implantologia a computer guidata, una tecnica rivoluzionaria in grado di progettare l’intervento sulla tua bocca senza andare ad agire direttamente su di essa.

https://www.dottgiuseppeconca.it/wp-content/uploads/2023/03/pexels-ivan-babydov-7788368-320x213.jpg
https://www.dottgiuseppeconca.it/wp-content/uploads/2023/03/pexels-andrea-piacquadio-3779692-320x213.jpg

Il seno mascellare è quella cavità naturale che si trova all’interno dell’osso mascellare e che comunica con le due cavità nasali tramite orifizi.

Rivestita da mucosa, al suo interno ospita la cosiddetta membrana di Schneider.

L’importanza del seno mascellare è data dal fatto che, se si perdono alcuni denti ma non si agisce in fretta per ripristinarli, probabilmente l’osso mascellare si riassorbirà velocemente, impedendo il successivo supporto di eventuali impianti dentali.

Causa la vecchiaia, patologie o incidenti, può capitare di perdere una parte o la totalità dei propri denti, con conseguenze spiacevoli sotto vari punti di vista.

Tale condizione influisce infatti su masticazione e fonazione, ma può inoltre comportare risvolti psicologici come insicurezza a sorridere e relazionarsi con gli altri.

https://www.dottgiuseppeconca.it/wp-content/uploads/2023/03/pexels-cedric-fauntleroy-4269700-320x213.jpg
Implantologia All on Four

Perdere la totalità dei proprio denti, ad esempio a seguito di un incidente o una patologia come la parodontite, è una condizione davvero tragica, sotto tutti i punti di vista.

Per fortuna non è però tutto perduto, poiché le moderne tecnologie corrono in nostro soccorso proponendoci una soluzione semplice ed efficace: l’implantologia All-on-Four o All-on-Six.

La perdita di uno o più denti può dipendere da vari fattori: malattie gravi, come la parodontite, oppure traumi e colpi accidentali. Questa spiacevole condizione, se non affrontata correttamente, comporta varie ripercussioni nella vita di tutti i giorni, come problemi estetici e di masticazione.

In questi casi, le protesi dentali diventano accessori fondamentali per mantenere le normali funzioni orali e di masticazione.

Protesi Mobile
https://www.dottgiuseppeconca.it/wp-content/uploads/2023/03/pexels-pavel-danilyuk-6809638-320x214.jpg

La chirurgia orale è quella specifica disciplina odontoiatrica che riguarda gli interventi chirurgici a bocca e denti.

Questi possono essere necessari per contrastare particolari patologie o imperfezioni a denti, tessuti orali, mandibola o mascella.

La chirurgia è un settore molto importante, poiché spesso è l’unica opzione per trattare problemi gravi altrimenti incurabili, colpevoli di peggiorare la vita del paziente sotto tutti i punti di vista.

La parodontite, nota anche come piorrea, è una malattia infiammatoria che colpisce e distrugge i tessuti di sostegno dei denti, come le gengive, i legamenti parodontali e l’osso.

Questa può presentarsi in qualsiasi momento tra la prima infanzia e l’età adulta più avanzata: ad esserne colpiti in modo lieve sono circa l’85% della popolazione, mentre i casi più gravi interessano meno del 5%.

https://www.dottgiuseppeconca.it/wp-content/uploads/2023/03/pexels-karolina-grabowska-6627282-320x213.jpg
https://www.dottgiuseppeconca.it/wp-content/uploads/2023/03/chirurgia-piezoelettrica-320x195.jpg

Gli interventi chirurgici in ambiente odontoiatrico, anche se meno invasivi rispetto al passato, rimangono operazioni molto delicate. È infatti sufficiente una piccola distrazione del dentista per danneggiare strutture vitali come vasi sanguigni e nervi.

Per fortuna, evitare queste possibili complicazioni è possibile, semplicemente affidandosi alla chirurgia piezoelettrica.

La chirurgia piezoelettrica è una tecnologia innovativa avanzata che, grazie a vibrazioni ad alta frequenza, permette di effettuare procedure chirurgiche precise e delicate, come la modellazione e l’incisione dell’osso mascellare.

Dott. Giuseppe Conca

Odontoiatra a Roma, riceve in zona Monteverde e Torre Angela.

Dove Siamo
Studio Monteverde
P.zza San Giovanni di Dio, 12
00152 Roma
Tel: 06 58200972
Parcheggio Gratuito per i Pazienti
Via Federico Ozanam, 24

Studio Torre Angela
Via Carlo Saraceni, 8
00133 Roma
Tel: 06 2000002

Parcheggio Gratuito per i Pazienti
Via Torraccio di Torrenova, 91-81/M
Social Networks

Web Agency Concept Point by Italmarket

Monteverde
Torre Angela
Scrivi