Se la maggior parte dei tuoi denti sono sani, ma presentano danni, imperfezioni o ne mancano un paio, potresti decidere di ricorrere a protesi da applicare direttamente sui tuoi denti naturali.
Queste possono essere fisse o mobili e sono restauri che ricoprono completamente la parte visibile del dente, creando un risultato del tutto naturale. Presso lo studio del dottor Giuseppe Conca le progettiamo tramite tecnologie computerizzate e le realizziamo in resistente ceramica, al fine di dare una notevole svolta al tuo sorriso.
Inoltre, serviranno anche a ripristinare eventuali funzionalità perdute e a rendere i tuoi denti resistenti come non mai!
I casi in cui consigliamo di ricorrere all’applicazione di protesi su denti naturali sono varie; ad esempio:
Nonostante esistano anche protesi mobili da applicare su denti naturali, solitamente preferiamo avvalerci di quelle fisse, così che il paziente non debba più pensarci.
Al giorno d’oggi ne esistono di numerose tipologie: di seguito analizziamo le più popolari e consigliate dai nostri esperti.
Le corone dentali sono l’ideale quando i tuoi denti naturali sono molto rovinati, al punto che le semplici ricostruzioni non sono sufficienti. Inoltre, possono essere una buona soluzione anche per denti non esteticamente gradevoli, poiché in grado di ripristinarne forma e colore.
Consigliamo l’uso dei ponti nel caso in cui sia necessario ripristinare uno o due denti mancanti, persi ad esempio a causa di carie, rotture o malattie degenerative.
Questa tipologia di protesi utilizzerà i denti vicini come appoggio per i nuovi.
Se invece i tuoi denti anteriori sono presenti, ma scheggiati, ingialliti, macchiati o storti, le faccette dentali estetiche sono la soluzione che stai cercando.
Questa protesi consiste in sottilissime lamine in ceramica che andremo ad incollare sui tuoi denti naturali per renderli finalmente sani, luminosi e attraenti.
Quando un dente viene danneggiato internamente, ad esempio da una caria, l’intarsio è la soluzione ideale, poiché la protesi viene inserita all’interno della cavità che si è creata, ricostruendone la sua forma originale.
Il nuovo dente sarà così più resistente, tornerà pienamente funzionale ed esteticamente perfetto. Inoltre, i materiali utilizzati sono tra i più biocompatibili sul mercato.
Cosa aspetti? Se ogni volta che ti guardi allo specchio ti rimproveri per il tuo sorriso non proprio perfetto, è il momento di agire.
Contatta subito lo studio del dottor Giuseppe Conca per prenotare il tuo appuntamento!