Se da bambini utilizzare l’apparecchio è praticamente la norma, una volta raggiunta l’età adulta si è spesso frenati dal correggere la propria dentatura in questo modo, causa il fastidio e la poca esteticità. Avere dei denti dritti e allineati è però fondamentale, non solo per la bellezza del proprio sorriso ma anche per una corretta masticazione e fonazione.
La soluzione a tale problema esiste e la troviamo nell’ortodonzia invisibile, una tecnica innovativa finalizzata alla correzione di malocclusioni o di affollamento dentale in modo totalmente discreto e pratico.
L’intera procedura non comporta alcun dolore o fastidio e si avvale di dispositivi trasparenti, visibili solo se osservati molto da vicino.
Con il termine ortodonzia invisibile si intende un insieme di tecniche trasparenti per riportare i denti nella giusta posizione. In particolare parliamo delle mascherine trasparenti o invisibili (invisaline).
Le mascherine sono dispositivi mobili creati su misura per la tua bocca e le tue necessità, che potrai applicare e rimuovere in autonomia con semplicità.
Dovrai indossare queste mascherine tutto il giorno, con pause massime di 2 ore durante le quali potrai mangiare e lavarti i denti.
Se deciderai di avvalerti dell’ortodonzia invisibile, il primo passaggio sarà una visita di controllo, durante la quale valuteremo la tua situazione e decideremo che tipo di intervento effettuare.
Successivamente, grazie ad un programma dedicato, sarà possibile simulare e visualizzare i vari spostamenti dentali fino al risultato finale, così da capire e apprezzare il lavoro già in fase di studio.
L’ortodonzia invisibile non comporta effetti collaterali ed è quindi indicata per tutti i pazienti adulti che necessitano di correggere denti affollati o eccessivamente distanziati, arcate strette o denti storti.
Poiché per ottenere risultati è fondamentale rispettare le tempistiche e le modalità indicate dal dentista, per i bambini consigliamo sempre l’applicazione di dispositivi di ortodonzia fissa.
Ora che conosci questa innovativa possibilità del tutto discreta e invisibile, non hai più scuse per rimandare la correzione dei tuoi denti e del tuo sorriso: contatta subito lo studio del dottor Giuseppe Conca per fissare un primo appuntamento.