Chi è che non desidera un sorriso smagliante come quello delle pubblicità?
Denti bianchi e luminosi fanno infatti la differenza per il viso nella sua totalità, ma sono anche un ottimo biglietto da visita per mostrare quanto si tenga alla propria salute e immagine.
Purtroppo, causa il passare degli anni, l’abuso di bevande alcoliche, caffè e fumo, non è difficile che lo smalto si rovini, iniziando sempre più a tendere verso il giallo.
Se anche tu, guardandoti allo specchio, non vedi più riflesso il sorriso di un tempo, è arrivato il momento di rivolgerti a un dentista per uno sbiancamento dentale professionale.
Lo sbiancamento professionale dei denti è un trattamento che può essere effettuato solo negli ambulatori dentistici specializzati, da personale competente come quello del dottor Giuseppe Conca.
Per il trattamento utilizziamo prodotti professionali a base perossido di carbammite e tecnologie all’avanguardia che non hanno nulla a che vedere con i metodi di sbiancamento casalinghi.
Per farti un’idea: in Italia è vietata la vendita al pubblico di prodotti al perossido di idrogeno superiori al 0.1%, mentre noi studi dentistici possiamo utilizzare soluzioni che arrivano anche a 40%.
Dopo aver effettuato un’accurata pulizia dentale, andremo ad applicare sui tuoi denti un gel sbiancante molto concentrato, che verrà attivato da una lampada a raggi ultravioletti o infrarossi in grado di trasformare le molecole di perossido d’idrogeno in ossigeno.
Il trattamento durerà circa 40/50 minuti.
Per ottenere denti bianchi e luminosi esistono diverse tipologie di trattamento, ma due in particolare sono le più utilizzate.
La prima è quella che utilizza il laser: dopo aver applicato sui tuoi denti un gel a perossido di idrogeno, questo stimolerà processi chimici che rilasciano radicali liberi in grado di agire sulla colorazione dei denti.
Il secondo metodo utilizzato dal dott. Conca è quello dello sbiancamento domiciliare , dove preventivamente viene presa un impronta dentale e successivamente verranno preparate delle mascherine personalizzate che verranno indossate la notte mettendo il prodotto per lo sbiancamento per circa 2/3 settimane. Questo procedimento sarà ripetibile a distanza di 1 anno e mezzo utilizzando le stesse mascherine.
Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento che non provoca alcun dolore, ma potrebbe rendere i tuoi denti sensibili. In ogni caso, la sensazione svanirà completamente entro le seguenti 72 ore.
Una volta effettuato il trattamento ti raccomandiamo di evitare sigarette, the, caffè o altre bevande colorate per almeno 4 giorni, così da prevenire la ricomparsa precoce di macchie.
Rispettando queste regole, ed evitando di esagerare in seguito, i risultati dello sbiancamento dentale dureranno circa un anno.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento del tutto sicuro e affidabile, che non presenta particolari effetti collaterali.
Esistono però casi in cui è fortemente sconsigliato: in particolare, i pazienti che soffrono di ipersensibilità dentinale o severa discromia, le donne in gravidanza e i soggetti allergici al perossido.
Regalati un nuovo sorriso smagliante, contattaci oggi stesso per fissare un appuntamento con il dottor Giuseppe Conca.