Avresti bisogno di un controllo o un’operazione ai denti, ma la tua tremenda paura del dentista non te lo permette?
Non sono pochi i pazienti a trovarsi nella tua stessa situazione e siamo consapevoli sia un blocco difficile da superare, ma allo stesso tempo è anche una condizione molto pericolosa.
Per questo motivo, oggi ti presentiamo una soluzione semplice ed efficace che ti permetterà finalmente di venirci a trovare nei nostri studi, lasciando finalmente a casa la tua solita paura.
La paura del dentista deriva solitamente da esperienze traumatiche del passato, colpevoli di proiettare sensazioni sgradevoli o dolorose sulle possibili esperienze future.
In realtà, la paura è del tutto infondata, poiché noi dentisti non effettuiamo mai operazioni delicate o invasive senza avvalerci dell’anestesia, uno strumento farmacologico in grado di eliminare il dolore, ma non la paura a essa collegata. A questo fine, corre in nostro soccorso la sedazione cosciente.
Questa innovativa tecnica di anestesiologica ti consentirà finalmente di rilassarti sia del punto di vista fisico sia da quello psichico, senza mai farti perdere coscienza.
La sedazione cosciente è un trattamento in grado di indurre uno stato di rilassamento profondo anche nei pazienti più ansiosi e spaventati, sconfiggendo in un colpo solo il dolore e la paura.
Per tutta la durata del trattamento dentistico, il paziente sarà cosciente e in grado di rispondere alle indicazioni del professionista, ma non proverà alcuna preoccupazione e, una volta terminato l’effetto, dimenticherà tutto ciò che è successo nel mentre.
La sedazione cosciente viene effettuata tramite la somministrazione nasale di una miscela di ossigeno e protossido di azoto, da inalare attraverso un’apposita mascherina.
Questa tecnica è del tutto sicura e, data la sua mancanza di invasività, può essere utilizzata su qualsiasi tipo di paziente, anche quello più piccolo e spaventato.
Il protossido d’Azoto è un gas sicuro, utilizzato in medicina fin dal 1776: in tutti questi anni, non ha mai causato incidenti o allergie. Eliminato naturalmente la respirazione, non è irritante né tossico.
Una volta conclusa l’operazione sui tuoi denti, non avrai alcun ricordo dell’intervento, e potrai tornare a casa dopo alcuni minuti, senza necessità di accompagno.
La sedazione cosciente non è un trattamento pericoloso, ma è sempre meglio che tu chieda consiglio al tuo medico di fiducia prima di sottoportici.
È infatti fortemente sconsigliato a tutti coloro che soffrono di malattie gravi, come ad esempio broncopolmonite acuta o sclerosi multipla, ma anche per coloro che presentano forti raffreddori o difficoltà respiratorie.
Grazie alla sedazione cosciente, non hai più scuse per non venire a trovarci: fallo per i tuoi denti, contattaci subito.